Giornata Nazionale degli Alberi – Festa dell’Albero 2024

L’Amministrazione Comunale – Assessorato all’Istruzione organizza la Festa dell’Albero 2024 in collaborazione con l’I.C. “Mazzini – Pascoli”, che si terrà Mercoledì 27 Novembre alle ore 10:30 presso la Villa Comunale.

Una giornata di piantumazione di nuovi alberi nella Villa Comunale e nei plessi delle scuole dell’infanzia, con la partecipazione degli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Mazzini – Pascoli”, al fine di sensibilizzare i cittadini, a cominciare dai più piccoli, sui temi del rispetto dell’ambiente e dell’ecologia.

“Una iniziativa che non poteva non vedere come protagonisti i nostri piccoli, ai quali affidiamo le nostre speranze per un ambiente più vivibile, di un’aria più pulita e di un mondo migliore. Una festa degli alberi  legata alla qualità del nostro ambiente e al benessere dei nostri bambini a cui abbiamo il dovere di assicurare un ambiente salubre e che sono anche, essi stessi, le nostre speranze di salubrità, sia sotto il profilo ecologico che morale, del nostro domani”.

Per l’occasione l’Amministrazione Comunale inaugurerà la nuova area giochi installata nel parco “Don Antonio De Stradis”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.