AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE, AI SENSI DELL’ARTICOLO 110, COMMA 1, DEL D. LGS. 18 AGOSTO 2000, N. 267, MEDIANTE CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO (DURATA UN ANNO PROROGABILE), FULL-TIME – 36 ORE SETTIMANALI, DI N. 1 FUNZIONARIO, E.Q., CAT. D, RESPONSABILE DEL SETTORE III URBANISTICA.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE RENDE NOTO

  • che l’Amministrazione comunale intende procedere alla selezione pubblica per l’individuazione di una unità di personale cui conferire l’incarico, con contratto a tempo determinato per un anno e full time (36 ore settimanali) ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 sul seguente posto vacante:
    o ex Categoria giuridica D- attuale funzionario E.Q;
    o ex Profilo professionale “Istruttore Direttivo Tecnico”;
  • che il presente avviso non ha carattere vincolante per l’amministrazione, non dà luogo a specifica graduatoria ed ha funzione di raccogliere le candidature finalizzate al conferimento dell’incarico di cui sopra presso il Comune di Torre Santa Susanna;
  • che l’Amministrazione comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, come previsto dal d. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell’articolo 6 della legge 28 novembre 2005, n. 246”, e dall’articolo 57 del d. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”.

OGGETTO DELL’INCARICO:
L’incaricato dovrà prestare la propria attività con funzioni di responsabile del settore 3° Urbanistica con autonomia e professionalità, capacità gestionale e organizzativa.
Tale ruolo dovrà inoltre essere espletato nel rispetto delle direttive impartite dagli organi di governo dell’ente e degli obiettivi prefissati, con i poteri gestionali tipici del dirigente come previsti dall’art. 107 del D.Lgs. 267/2000, e sarà regolato dalle disposizioni di cui ai vigenti CCNL per il personale dipendente del comparto Regioni-Enti Locali.
Per il posto di cui trattasi, inquadrato nella ex categoria D, oggi Funzionario E.Q. del vigente CCNL relativo al personale del Comparto Funzioni Locali, sono previsti i seguenti emolumenti:
– stipendio tabellare previsto per la categoria Funzionario E.Q.;
– tredicesima mensilità;
– indennità di comparto;
– altri emolumenti di legge e di comparto se e in quanto spettanti.
Il trattamento economico, equivalente a quello previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro del Comparto Funzioni Locali per la categoria funzionario E.Q., posizione economica D1, è integrato, in relazione alle funzioni di responsabilità conferite con provvedimento motivato del Sindaco, dal riconoscimento della retribuzione di posizione annua riferita a 13 mensilità e al tempo full – time e dalla relativa retribuzione di risultato sulla base del sistema delle pesature delle posizioni e di quello di misurazione e valutazione della performance del Comune di Torre Santa Susanna.

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
I candidati devono far pervenire la domanda esclusivamente in via telematica, attraverso il “Portale unico del reclutamento”, raggiungibile all’indirizzo www.inPA.gov.it, entro e non oltre 20 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso nel Portale di reclutamento “inPA”, prorogato, qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, al primo giorno successivo non festivo. Le persone interessate a partecipare alla selezione inviano la propria candidatura, previa registrazione al portale “inPA”. Per la registrazione è necessario essere in possesso di SPID (Sistema pubblico di identità digitale), o CIE (Carta d’identità elettronica), o CNS (Carta nazionale dei servizi), ovvero identità digitale basata su credenziali di livello almeno significativo nell’ambito di un
regime di identificazione elettronica oggetto di notifica, conclusa con esito positivo, ai sensi dell’articolo 9 del Regolamento UE n. 910/2014. All’atto della registrazione al portale l’interessato compilerà il proprio curriculum vitae, completo di tutte le generalità anagrafiche e le proprie informazioni curriculari nelle specifiche sezioni. Per la partecipazione alla procedura selettiva il candidato deve altresì essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) a lui intestato. Scaduto il termine per la presentazione della domanda, come sopra indicato, il sistema non consentirà di inoltrare le domande non perfezionate o in corso di invio. Non verranno prese in considerazione domande trasmesse in forma diversa da quella prescritta. Il Comune non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dei candidati, oppure da mancata o inesatta indicazione o malfunzionamento dell’indirizzo di posta elettronica del concorrente, ovvero della mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo. L’Amministrazione non assume altresì responsabilità per i disguidi causati dal malfunzionamento del portale “inPA”, ovvero dipendenti da caso fortuito o forza maggiore. Le dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione alla selezione sono rese ai sensi degli articoli 46 e 47 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

SCARICA QUI IL BANDO COMPLETO PER CONSULTARE TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI