CARTA SOLIDALE PER ACQUISTI DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ 2023 – RITIRO CODICE DI RIFERIMENTO.

Si avvisano gli aventi diritto che INPS ha trasmetto all’Ente i codici di riferimento per il ritiro della “Carta Dedicata a Te”, nominativa e prepagata, sulla quale verrà attribuito l’importo di €. 382,50 per l’acquisto di beni di prima necessità.  Sarà possibile ritirare tale codice accedendo, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30, presso l’ufficio delle Assistenti Sociali del Comune di Torre Santa Susanna, situato al piano terra dell’edificio municipale, muniti di documento di identità o, in caso di impossibilità al ritiro di persona, di regolare delega.

 

Carta solidale acquisti 2023

La legge di Bilancio 2023 ha istituito un fondo per l’acquisito di beni alimentari di prima necessità.

La carta solidale acquisti 2023 è una carta di pagamento elettronica concessa, in modo automatico e senza necessità di presentare domanda, a famiglie in possesso di determinati requisiti per acquisti di beni alimentari da effettuare nei supermercati o negozi convenzionati. Il contributo è destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica. La carta contiene un contributo uguale per tutti di 382,50 euro ed è rilasciata da Poste Italiane, è nominativa e potrà essere usata dalla data del rilascio fino al 31 dicembre 2023. L’erogazione della carta rientra tra gli aiuti previsti dalla Legge di Bilancio 2023 (Legge del 29 dicembre 2022, n. 197).

Si allega la determinazione del funzionario responsabile riportante i numeri di protocollo ISEE dei soggetti aventi diritto al beneficio in parola per il Comune di Torre Santa Susanna.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA DETERMINAZIONE E L’ELENCO INDICANTE IL PROTOCOLLO ISEE DEGLI AVENTI DIRITTO.

Si consiglia l’utilizzo della funzione cerca all’interno del documento .pdf, per una facile e rapida consultazione dell’elenco.