Urbanistica e Cimitero


Servizio Urbanistica e Cimitero

Funzionario Responsabile: Ing. Pasquale Fanizza

Telefono: 0831 741224


Istruttore amministrativo: Rag. Cosimo SALINARO
Istruttore amministrativo: Dott. Roberto D’ABRAMO
Istruttore tecnico: Geom. Andrea COCCIOLI


Il Settore Urbanistica si occupa di pianificazione generale del territorio, programma e regola le trasformazioni e ne gestisce gli strumenti attuativi. Sovrintendere al corretto sviluppo edilizio del territorio, nel rispetto degli strumenti urbanistici comunali e sovracomunali, si occupa inoltre della gestione cimiteriale.

Contatti
PEC: urbanistica.comune.torresantasusanna@pec.rupar.puglia.it
Email: urbanistica@comune.torresantasusanna.br.it

Telefono: 0831 741214

Sede: Via Risorgimento 36, Torre Santa Susanna 72028 BR

Cosa fa

  • Controllo inerente le trasformazioni sul territorio,  rilascio di Permessi di Costruire e autorizzazioni e più in generale ogni procedura che si riferisca a trasformazioni urbanistiche ed edilizie sugli immobili, gestione dei casi di abusivismo edilizio, rilascio certificazione urbanistica delle aree, certificazione di agibilità degli edifici.
  • Operazioni cimiteriali, inumazioni, esumazioni, tumulazioni, estumulazioni, rilascio autorizzazioni per l’esecuzione di servizi cimiteriali e di tutte le operazioni tanatologiche;
  • Redazione delle proposte di deliberazione, relazioni ed allegati riferiti agli argomenti di competenza del Settore e relativi allegati.
  • Gestione contabile delle risorse attribuite al Settore dal PEG (determinazioni dirigenziali di accertamento/impegno di spesa e successivi adempimenti).
  • Procedimento espropriativo, dall’avvio alla predisposizione del Provvedimento finale (Decreto di Esproprio o, in alternativa, nei casi previsti, Atto di cessione volontaria).
  • Predisposizione atti amministrativi, per le comunicazioni inerenti l’avvio del Procedimento espropriativo, alla/e Ditta/e catastale/i interessata/e (proprietari), indennità di esproprio, per l’eventuale decreto di occupazione d’urgenza, per l’eventuale attivazione della Commissione provinciale, nei casi di non accettazione dell’indennità proposta, per i pagamenti delle indennità accettate, fino alla predisposizione del Provvedimento finale, decreti di offerta di indennità provvisoria di espropriazione.
  • Rilascio titoli abilitativi (autorizzazioni paesaggistiche ecc) ed altri provvedimenti di competenza comunale, propria o delegata, gestione toponomastica, predisposizione della documentazione propedeutica all’onomastica stradale, alla numerazione civica su cartografia e al posizionamento in loco.